La Banda all’Opera con il NABUCCO
Conversano, mercoledì 10 agosto 2011, sotto la Torre Dodecagonale
CONVERSANO (Bari) – Grande attesa per la messa in scena del Nabucco, mercoledì 10 agosto 2011, dalle ore 21:45, presso la Torre Dodecagolale di Conversano. Il dramma lirico di Temistocle Solera, musiche di Giuseppe Verdi, rappresenta il momento più importante delFestival Bandalarga, evento organizzato dall’associazione omonima con il patrocinio del Comune di Conversano – Assessorato alle Politiche Culturali, Provincia e Regione Puglia.
Il Maestro Angelo Schirinzi, deus ex machina della manifestazione, ha dato negli ultimi anni un forte impulso all’Opera e alla sua interpretazione attraverso la Banda, tanto da rendere questo genere musicale più accessibile ad un pubblico giovanile. Sarà Schirinzi il grande concertatore, andrà a dirigere laGrande Orchestra di Fiati Ligonzo - Città di Conversano. Un esempio di costanza, lavoro e sacrificio in un settore così particolare come la musica bandistica. Importante e determinante, naturalmente, sarà la regia di Luigi Travaglio.
Protagonisti saranno:
Gianfranco Cappelluti (Nabucodonosor)
Leonardo Gramegna (Ismaele)
Dante Muro (Zaccaria)
Luisella De Pietro (Abigaille)
Tina D'Alessandro (Fenena)
Carlo Provenzano (Gran Sacerdote)
Giuseppe Montanaro (Abdallo)
Marilena Gaudio (Anna)
direttore del coro “Accademia Città della Musica”, Donato Totaro.
M°Rammentatore e collaboratore Emanuela Aymone, scene Marta Marrone, costumi Pipi; light design Giuseppe Ruggiero; allestimenti scenici Damiano Pastoressa.
Sbigliettamento, per info e prevendite: 345.9662009, 080.4950349
Per accrediti stampa telefonare al 345.9662009
Nessun commento:
Posta un commento